CANI DA CACCIA

SETTER INGLESE O SETTER LAVERACK



GRUPPO 7 - CANI DA FERMA

setter inglese cane da ferma caccia

Il setter inglese deve la sua fortunata nascita ad una cospicua eredità ottenuta da un calzolaio britannico appassionato cacciatore: Edward Lawerack.

La cospicua eredità gli permise di dedicarsi alla sua passione: i cani da caccia. 

Nel 1825 mister Lawerack ottiene con una serie di incroci il prototipo del setter inglese. E' sicuramente tra i più bei cani da caccia, la sua livrea e il suo portamento riflettono nobiltà. Una delle più apprezzate doti del setter inglese è la finezza del suo olfatto. Il setter inglese presenta una elevata facilità di movimenti, ha grande resistenza alla fatica ed è il compagno ideale per il cacciatore con buoni garretti e tanta voglia di camminare.

Il setter inglese è un cane in moto perpetuo con grande vigore fisico utilizzabile nei boschi, nelle paludi, in pianura e in montagna; presenta buona resistenza al caldo. Ha una buona capacità di apprendere e riesce a far tesoro degli errori evitando di commetterli ancora.

Il setter inglese non è il cane della famiglia ma di una sola persona e vive con l'ammirazione del padrone. Tale ammirazione va ricambiata e il padrone deve essere disposto ad essere affettuoso e comprensivo. Con questi presupposti si hanno grandi soddisfazioni venatorie.  

Il setter inglese ha bisogno di uno spazio vitale abbastanza ampio, poiché il suo istinto lo costringe non solo muoversi ma a scappare per godere della sua libertà; riesce ben in questa vista la sua innata capacità a saltar o eludere siepi o recinzioni. Non è perciò il cane più adatto per vivere in appartamento. 

Altezza: da 65 a 70 i maschi 

Peso: da 27 a 30 kg  

Mantello: pelo lungo di consistenza setosa, nero e bianco, marrone e bianco, tricolore  

Orecchie: in fini pieghe, pendenti    

Coda: leggermente curva 

Quanto ne sai della salute del tuo cane???
Ecco l'occasione per imparare di più!!
MANUALE PRATICO DI VETERINARIA VENATORIA

manuale pratico di veterinaria venatoria

Il Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.

Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione e gli infortuni in campagna..

E' un bell'acquisto e anche decisamente un bel regalo. 


Ladoppietta.it è un sito di proprietà Fierashop Srl - Piazza Libertà, 26 Castiglione del Lago
06061 - Perugia - P.Iva 02968460549 
Per info su pubblicazioni e spazi pubblicitari scrivi a: marketing@cacciainfiera.it

The page was made with Mobirise themes