free website maker

CANI DA CACCIA

SEGUGIO DELLA STIRIA


GRUPPO 6 - CANI DA SEGUITA

weimaraner razza da ferma cane da caccia germania

Il Segugio della Stiria a pelo ruvido fu selezionato da Carl Peitinger incrociando una femmina di segugio di hannover con un maschio di segugio dell'Istria, proseguendo poi con riproduzioni che permisero di fissare la razza. La discendenza fu anche chiamata Steirischer Rauhhaarbracke.

Il Segugio della Stiria a pelo ruvido è una cane di media taglia, dotato di solida ossatura con costruzione morfologica molto ben proporzionata e con muscolatura molto ben proporzionata. Il mantello può essere sia rosso che giallognolo chiaro ed è costituito da pelo ruvido e duro.

Il Segugio della Stiria a pelo ruvido è cane polivalente capace di spingere la selvaggina alle poste e di seguire tracce di sangue; cane caparbio e molto appassionato alla caccia si esibisce al meglio sui duri terreni di montagna per i quali è stato selezionato. Ha una buona propensione da avere un forte legame con il padrone anche se è da considerare un buon cane per la famiglia purchè gli venga assicurata la possibilità di muoversi.

Altezza: maschi 47-53 cm, femmine 45-51 cm

Peso: tra 18 e 22 kg

Mantello: Il pelo è grosso, ruvido, arricciato, nelle tinte: rosso e giallastro, talvolta con una macchia bianca sul petto

Orecchie: non troppo grandi, piatte portate contro le guance e coperte di pelo fine

Coda: di lunghezza media, forte alla base, con pelo folto, portata verso l’alto a forma di falcetto.

Quanto ne sai della salute del tuo cane???
Ecco l'occasione per imparare di più!!
MANUALE PRATICO DI VETERINARIA VENATORIA

manuale pratico di veterinaria venatoria

Il Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.

Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione e gli infortuni in campagna..

E' un bell'acquisto e anche decisamente un bel regalo. 


Ladoppietta.it è un sito di proprietà Fierashop Srl - Piazza Libertà, 26 Castiglione del Lago
06061 - Perugia - P.Iva 02968460549 
Per info su pubblicazioni e spazi pubblicitari scrivi a: marketing@cacciainfiera.it