LICENZA DI CACCIA

COME SI OTTIENE IL PORTO D'ARMI PER USO VENATORIO


La licenza, per abilitazione all'esercizio venatorio si ottiene a seguito di un esame teorico e pratico che verte sulla conoscenza della fauna selvatica, sulla legge venatoria, sull'uso delle armi da fuoco e su temi ambientali.

La licenza, per abilitazione all'esercizio venatorio si ottiene a seguito di un esame teorico e pratico che verte sulla conoscenza della fauna selvatica, sulla legge venatoria, sull'uso delle armi da fuoco e su temi ambientali. Per richiedere l'accesso all'esame occorre presentare domanda allegata di alcuni documenti:

Prima concessione

Certificato di Stato di Famiglia in carta semplice; 

Due fotografie formato tessera di cui una autenticata; 

Certificato di residenza (richiesta da effettuare all'Ufficio della Polizia Municipale); 

Due marche da bollo 

Fotocopia del del congedo militare o certificato di abilitazione al tiro in in carta legale, rilasciato dal Tiro a Segno Nazionale; 

Certificato del medico di famiglia; 

Certificato medico rilasciato dalla A.S.L. in bollo; 

Versamenti: 

Al completamento della documentazione di cui sopra il tutto va consegnato stazione dei Carabinieri competente per territorio. 

Rinnovo

Domanda su modulo fornito dalla Polizia Municipale 

Certificato del medico di famiglia; 

Certificato medico rilasciato dalla A.S.L. in bollo; 

Due fotografie formato tessera; 

Due marche da bollo  

Versamenti. Come sopra. 

Al completamento della documentazione di cui sopra il tutto va consegnato stazione dei Carabinieri competente per territorio. 

L'esercizio venatorio prevede l'assegnazione di un tesserino regionale, ove il cacciatore registrerà durante la giornata o a fine giornata il tipo di caccia prescelta e la selvaggina abbattuta.

Quanto ne sai del fucile da caccia???
Vuoi saperne di più su canna liscia e rigata?
COME NASCE IL FUCILE DA CACCIA E DA TIRO

manuale pratico di veterinaria venatoria

Come nasce un fucile, con quali logiche e quali materiali. Le diverse filosofie produttive in USA ed Europa. I parametri essenziali per farci sparare meglio, pieghe, deviazioni, picth spiegate dal calcista. I criteri più logici per scegliere l'arma in funzione della nostra caccia.
I grandi calibri e i piccoli calibri lisci e rigati, criteri di scelta ed utilizzo. L'arma liscia o rigata conosciamola per utilizzarla al meglio.
Il libro riporta nell'ultima pagina un indirizzo internet ed un codice con il quale nel tempo possono essere scaricati aggiornamenti in PDF stampabili, per i molti argomenti che non è stato possibile inserire nella attuale struttura del libro.
Una materia, il fucile da caccia, mai trattata sotto l'ottica del libro, di sicuro da non rinunciare per un acquisto in proprio o un regalo.


Ladoppietta.it è un sito di proprietà Fierashop Srl - Piazza Libertà, 26 Castiglione del Lago
06061 - Perugia - P.Iva 02968460549 
Per info su pubblicazioni e spazi pubblicitari scrivi a: marketing@cacciainfiera.it

Mobirise free software - Details here