free site builder

FUCILI A CANNA RIGATA

CARABINA DA CACCIA SEMIAUTOMATICA


LA CARABINA SEMIAUTOMATICA E' L'ARMA DI ELEZIONE PER LA CACCIA AL CINGHIALE IN BATTUTA

CARABINA DA CACCIA SEMIAUTOMATICA

carabina da caccia semiautomatica cinghiale

La carabina semiautomatica da caccia ricalca nel suo suo funzionamento il fucile semiautomatico a presa di gas.

In questo modello di fucile la canna si trova solidamente unita al castello nel quale scorre l'otturatore. A seconda delle marche all'interno della canna si trovano da 2 a 4 fori. Dopo lo sparo, una volta transitato il proiettile, una certa quantità di gas viene recuperata attraverso i fori e esercita un certa pressione su un pistoncino che rinculando provoca lo sblocco dell'otturatore che a sua volta comprime una molla di recupero ed espelle il bossolo. In seguito la molla precedentemente compressa, spinge in avanti l'otturatore che spinge in canna una nuova cartuccia. 

Le carabine semiautomatiche da caccia danno la possibilità di esplodere in rapida sequenza più colpi ospitati in un caricatore verticale.

Le carabine semiautomatiche sono offrono tiri discretamente precisi e forniscono la possibilità di utilizzare le tacche di mira o in alternativa le ottiche. Per la caccia in battuta al cinghiale, l'ottica fornisce però un limitato campo visivo ed è da evitare.

La carabina semiautomatica è il fucile a canna rigata più utilizzato nella caccia al cinghiale e per questa sua specificità che trova molti seguaci le maggiori aziende che storicamente le producono (Browning, Regminton), sono state affiancate con successo dall'italiana Benelli

Per il fatto di essere dotate di una meccanismo di riarmo automatico e quindi teoricamente soggetto ad inceppamenti, le semiauto non sono adatte alla caccia ad animali pericolosi.

Quanto ne sai del fucile da caccia???
Vuoi saperne di più su canna liscia e rigata?
COME NASCE IL FUCILE DA CACCIA E DA TIRO

manuale pratico di veterinaria venatoria

Come nasce un fucile, con quali logiche e quali materiali. Le diverse filosofie produttive in USA ed Europa. I parametri essenziali per farci sparare meglio, pieghe, deviazioni, picth spiegate dal calcista. I criteri più logici per scegliere l'arma in funzione della nostra caccia.
I grandi calibri e i piccoli calibri lisci e rigati, criteri di scelta ed utilizzo. L'arma liscia o rigata conosciamola per utilizzarla al meglio.
Il libro riporta nell'ultima pagina un indirizzo internet ed un codice con il quale nel tempo possono essere scaricati aggiornamenti in PDF stampabili, per i molti argomenti che non è stato possibile inserire nella attuale struttura del libro.
Una materia, il fucile da caccia, mai trattata sotto l'ottica del libro, di sicuro da non rinunciare per un acquisto in proprio o un regalo.


Ladoppietta.it è un sito di proprietà Fierashop Srl - Piazza Libertà, 26 Castiglione del Lago
06061 - Perugia - P.Iva 02968460549 
Per info su pubblicazioni e spazi pubblicitari scrivi a: marketing@cacciainfiera.it