amp templates

FUCILI A CANNA RIGATA

CARABINA DA CACCIA BOLT ACTION


BOLT ACTION LA CARABINA CHE RICERCA LA PRECISIONE

CARABINA DA CACCIA BOLT ACTION

carabina da caccia bolt action ungulati selezione

La carabina bolt action è anche definita nella lingua italiana "carabina a ripetizione semplice manuale con otturatore cilindrico girevole scorrevole".

La bolt action è un tipo di arma che ha sempre riscosso un buon successo essendo adatta a tutte le cacce che richiedono un elevato grado di precisione nel tiro, questo sia nelle cacce di montagna sia nelle cacce estere ai grandi animali. Altro fattore di successo è sicuramente dato dal fatto che queste armi possono camerare una notevole qualità di calibri. 

Le nazioni leader nella produzione di queste armi sono Germania, Austria, Stati Uniti, Belgio, Gran Bretagna e Finlandia me sempre più aziende italiane si cimentano con successo nella produzione di questo tipo di carabine; è doveroso ricordare aziende quali Perugini & Visini, e Zoli

Il meccanismo di ripetizione che dota le carabine bolt action è stato utilizzato da tutti gli eserciti del mondo per l'estrema semplicità, robustezza alle intemperie che il fante si trova ad affrontare. La notevole resistenza alle sollecitazioni assiali delle bolt action permette di camerare munizioni molto potenti, con lunghi bossoli senza pericoli di inceppamenti. 

La carabina bolt action non è troppo adatta per le cacce su animali pericolosi poiché il riarmo per doppiare il colpo è lento specialmente con bossoli lunghi e la paura può fare il resto. 

Oltre alla possibilità di camerare cartucce molto potenti, le carabine bolt action permettono l'utilizzo di munizioni molto veloci particolarmente adatte per i tiri tesi a lunga distanza. per questo motivo sono molto utilizzate in ontagna per tiri di 200-250 metri. 

Le bolt action hanno dalla loro anche un prezzo di acquisto accessibile che molto spesso le fa preferire ai kipplauf.

Quanto ne sai del fucile da caccia???
Vuoi saperne di più su canna liscia e rigata?
COME NASCE IL FUCILE DA CACCIA E DA TIRO

manuale pratico di veterinaria venatoria

Come nasce un fucile, con quali logiche e quali materiali. Le diverse filosofie produttive in USA ed Europa. I parametri essenziali per farci sparare meglio, pieghe, deviazioni, picth spiegate dal calcista. I criteri più logici per scegliere l'arma in funzione della nostra caccia.
I grandi calibri e i piccoli calibri lisci e rigati, criteri di scelta ed utilizzo. L'arma liscia o rigata conosciamola per utilizzarla al meglio.
Il libro riporta nell'ultima pagina un indirizzo internet ed un codice con il quale nel tempo possono essere scaricati aggiornamenti in PDF stampabili, per i molti argomenti che non è stato possibile inserire nella attuale struttura del libro.
Una materia, il fucile da caccia, mai trattata sotto l'ottica del libro, di sicuro da non rinunciare per un acquisto in proprio o un regalo.


Ladoppietta.it è un sito di proprietà Fierashop Srl - Piazza Libertà, 26 Castiglione del Lago
06061 - Perugia - P.Iva 02968460549 
Per info su pubblicazioni e spazi pubblicitari scrivi a: marketing@cacciainfiera.it