online web builder

FUCILI A CANNA RIGATA

SEMIAUTOMATICI, BASCULANTI,  A RIPETIZIONE MANUALE


L'ARMA A CANNA RIGATA NELLE SUE VARIE TIPOLOGIE CARABINA, EXPRESS, KIPPLAUF, BOLT ACTION, LEVER ACTION, STRAIGHT PULL, BLOCCO CADENTE

TIPOLOGIE DEL FUCILE A CANNA RIGATA

weimaraner razza da ferma cane da caccia germania

Elenco delle componenti:

1 Calcio
2 Grilletto
3 Caricatore
4 Bascula
5 Otturatore
6 Asta
7 Canna
8 Mirino

L'arma a canna rigata da caccia nasce per l'esigenza di cacciare animali che per mole e per distanza di tiro rislutava impossibile abbattere con pulizia con armi a munizione spezzata normalmente utilizzate con i fucili a canna liscia.

L'utilizzo di ua rigatura elicodiale all'interno della canna permetteva di raggiungere una serie di obiettivi di importanza capitale per abbatter un capo di selvaggina di grossa mole.

- consentiva di sparare proiettili ad alto grado di lesività e quindi adatti a selvatici di grande mole;

- consentiva di sparare a distanze elevate per l'importante gittata che caratterizza l'arma rigata impropobilie con armi ad anima liscia;

- permetteva di raggiungere anche ad elevata distanza, ed in accoppiamento con sistemi ottici particolari, notevole precisione nel tiro grazie alla stabilità della traiettoria offerta dal priettile che viaggia nell'aria ruotando su se stesso.

Questi tre fattori sono anche il motivo per il quale la caccia di selezione si svolge esclusivamente con armi a canna rigata.

Quanto ne sai del fucile da caccia???
Vuoi saperne di più su canna liscia e rigata?
COME NASCE IL FUCILE DA CACCIA E DA TIRO

manuale pratico di veterinaria venatoria

Come nasce un fucile, con quali logiche e quali materiali. Le diverse filosofie produttive in USA ed Europa. I parametri essenziali per farci sparare meglio, pieghe, deviazioni, picth spiegate dal calcista. I criteri più logici per scegliere l'arma in funzione della nostra caccia.
I grandi calibri e i piccoli calibri lisci e rigati, criteri di scelta ed utilizzo. L'arma liscia o rigata conosciamola per utilizzarla al meglio.
Il libro riporta nell'ultima pagina un indirizzo internet ed un codice con il quale nel tempo possono essere scaricati aggiornamenti in PDF stampabili, per i molti argomenti che non è stato possibile inserire nella attuale struttura del libro.
Una materia, il fucile da caccia, mai trattata sotto l'ottica del libro, di sicuro da non rinunciare per un acquisto in proprio o un regalo.


Ladoppietta.it è un sito di proprietà Fierashop Srl - Piazza Libertà, 26 Castiglione del Lago
06061 - Perugia - P.Iva 02968460549 
Per info su pubblicazioni e spazi pubblicitari scrivi a: marketing@cacciainfiera.it