Bracco del Borbonese - caccia - cane da ferma continentale - LaDoppietta

Vai ai contenuti

Menu principale:

BRACCO DEL BORBONESE
GRUPPO 7 - CANI DA FERMA


Alla stessa stregua di altri cani francesi anche il Bracco del Borbonese è un cane tipico regionale.

Il Bracco del Borbonese è un bracco leggero e raccolto creato probabilmente con sangue di   Pointer e   Bracco Francese.  
La sua caratteristica principale è quella di nascere quasi senza coda, con l'appendice che ha una lunghezza di 5-7 cm. Questa connotazione tipica fa prendere al Bracco del Borbonese l'appellativo di braque courte queue.

Il Bracco del Borbonese sul terreno di caccia si produce in ferme ferree e spettacolari; è dotato di un buon olfatto, è instancabile e si adatta con facilità dei terreni che frequenta.
Ciò nonostante il Bracco del Borbonese è poco utilizzato al di fuori dei confini dipartimentali del proprio territorio.
Altezza: in media sui 55 cm
Peso: non indicato dallo standard
Mantello: pelo corto bianco o marrone chiaro con vaste picchiettature scure.
Orecchie:fini ed un po' accartocciate
Coda: cortissima dalla nascita
GALLERY FOTOGRAFICA

Quanto ne sai della salute del tuo cane??? Ecco l'occasione per imparare di più!!

Manuale Pratico di Veterinaria VenatoriaIl Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.

Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione.

E poi tutto quello che un proprietario deve sapere sulle malattie più comuni, su incidenti come ferire e fratture, insidie quali il caldo e i forasacchi. Foto e attente descrizioni ci guideranno passo passo nelle piccole operazioni mediche come effettuare correttamente un'iniezione o somministrare una compressa..

Scritto da un veterinario che vive e lavora con i cani da caccia, questo manuale è destinato a tutti coloro che, in modo semplice e pratico, vogliono potersi accostare alle esigenze dell'animale in modo più sereno e competente, senza mai dimenticare che, ovviamente, il proprio veterinario di fiducia deve restare sempre, e in ogni caso, il primo riferimento.


PUOI ACQUISTARLO
ADESSO SU





 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu