Andare oltre e superare l’orizzonte per vivere nuove emozioni; è questo che ogni cacciatore ha dentro di sé.
Una ricerca emozionale portando in spalla l’arma che ce la concede.
L’uscita di caccia è ogni volta una nuova avventura. Di solido e acquisito c’è solo la nostra passione e le nostre conoscenze, di nuovo ci saranno quelle che acquisiremo, mai uguali a quelle già vissute ma che completeranno il nostro bagaglio emozionale. Nuovi profumi e nuovi rumori in un’alba che di là a poco arriverà ma che negli attimi che la precedono ci nega la vista e ci concede il piacere di altri sensi. Questa è la pura essenza di confronto con il selvatico che la natura ci concederà e che con in mano la Horizon Black Synt cercheremo di cogliere.
Tra le mani abbiamo l’arma pensata per andare oltre … ed acquisire la preda. Arma che unità alla nostra immobilità e acuta osservazione, ci consentirà di trasformare l’esperienza di caccia in emozione pura. Per questo la Horizon Black Synt è pensata in un colore scuro come il cespuglio non ancora battuto dai primi raggi del sole dove siamo nascosti ed è antiriflesso, a completare il nostro camuffamento rendendoci invisibili.
Prima ancora, alla flebile luce della luna, abbiamo potuto inserire le munizioni scelte nel nuovo caricatore amovibile adottato da questa versione, che poi inseriremo nel suo alloggiamento. Il vantaggio è evidente, eviteremo di armeggiare per inserire una ad una le munizioni, limitandoci ad un solo, silenzioso, movimento. Non ci dovremo preoccupare di trovare una perfetta postura di tiro, perché l’eccellente ergonomia Exclusive Style della carabina Franchi, ci consentirà di farlo sempre in maniera agevole ed efficace. L’attesa del selvatico, di come arriverà di come si porrà di fronte a noi è l’unica preoccupazione che dobbiamo avere perché la Horizon Black Synt farà il resto.
Abbiamo potuto trovare la giusta lunghezza di calcio grazie alla scelta personalizzata sul calciolo TSA_Adv. L’arma è ben salda tra le nostre mani, anche se il freddo dell’alba ci impone i guanti, per la sua efficace zigrinatura Allround Interlacement che Franchi ha pensato per noi unitamente al calcio Smooth sense. Ad esso va il merito del serrato contatto con il nostro corpo in qualunque posizione di tiro abbiamo valutato più utile.
Gli ottimi attacchi del tipo Remington 700 della Horizon Black Synt, ci hanno permesso di installare con soddisfazione l’ottica da noi scelta che ci ha dato sempre la massima serenità nella acquisizione del bersaglio.
La canna flottante ci garantirà il bel tiro che abbiamo sempre sognato e se proprio dovessimo ripeterlo l’otturatore con apertura di 60° gradi ci permetterà di riarmare velocemente, in modo fluido e agevole, grazie alla sua struttura fluted che lo rende più leggero e scorrevole di un analogo a cilindro pieno, rimanendo concentrati sul bersaglio.
Franchi ha pensato a tutto, togliendoci assilli che ci distrarrebbero dalla preda che adesso si palesa nella valle, assilli che sovente separano l’emozione da una cocente delusione.
Via la sicura con facilità; è il momento di concentrarci su di essa per riempire quest’avventura con la nostra emozione.
Sito internet: www.franchi.com
Come nasce un fucile, con quali logiche e quali materiali. Le diverse filosofie produttive in USA ed Europa. I parametri essenziali per farci sparare meglio, pieghe, deviazioni, picth spiegate dal calcista. I criteri più logici per scegliere l'arma in funzione della nostra caccia.
I grandi calibri e i piccoli calibri lisci e rigati, criteri di scelta ed utilizzo. L'arma liscia o rigata conosciamola per utilizzarla al meglio.
Il libro riporta nell'ultima pagina un indirizzo internet ed un codice con il quale nel tempo possono essere scaricati aggiornamenti in PDF stampabili, per i molti argomenti che non è stato possibile inserire nella attuale struttura del libro.
Una materia, il fucile da caccia, mai trattata sotto l'ottica del libro, di sicuro da non rinunciare per un acquisto in proprio o un regalo.