free website templates

FAUNA SELVATICA

GERMANO REALE


L'ANATRA PIU' PRESENTE NELLA CACCIA AGLI ACQUATICI 

IL GERMANO REALE

lepre caccia con il cane da seguita

CLASSE - Uccelli
ORDINE - Anseriformi
FAMIGLIA - Anatidi
NOME SCIENTIFICO - Anas platyrhynchos L.

Distribuzione del Germano Reale

Il germano reale è una specie migratoria presente in Europa, Asia, Africa occidentale. In Italia è comune anche come specie stazionaria e comunque effettua un doppio passo in settembre-novembre e marzo-aprile.  

Caratteri distintivi del Germano Reale

Il germano reale ha uno spiccato dimorfismo sessuale. Il maschio raggiunge un peso compreso tra 1.000-1.500 gr. mentre nella femmina il peso è compreso tra 700 e 1.000 gr. ll maschio ha testa e collo di color verde metallico con collare bianco. La coda è bianca e tendenzialmente arricciata, zampe rosse. La femmina presenta colorazione molto meno appariscente con colorazione marrone chiara striata.

Habitat del Germano Reale

Il germano reale è un uccello preminentemente acquatico. Frequenta specchi di acqua dolce di qualsiasi tipo, laghi, stagni,fiumi. In casi di eccessivi freddi è possibile trovarlo presso le zone costiere o  presso gli estuari. 

Biologia del Germano Reale

Il germano reale è una specie gregaria ad esclusione del periodo riproduttivo. Ha un volo veloce ma si trova bene anche nel muoversi a terra. E' una specie monogama e le coppie si formano in autunno. La femmina predispone il nido ben nascosto in prossimità dell'acqua. Vi depone 8-12 uova che cova per circa quattro settimane. Durante questo periodo il maschio del germano reale monta una stretta sorveglianza sul territorio limitrofo al nido. I pulcini sono precoci e vengono ben presto accompagnati in acqua. Di norma c'è una sola covata annua.

Alimentazione del Germano Reale

Il germano reale è prevalentemente vegetariano; si ciba di piante acquatiche, alghe, semi, granaglie. La sua dieta proteica si compone di insetti, molluschi, crostacei, vermi, girini, avannotti.

Quanto ne sai del fucile da caccia???
Vuoi saperne di più su canna liscia e rigata?
COME NASCE IL FUCILE DA CACCIA E DA TIRO

manuale pratico di veterinaria venatoria

Come nasce un fucile, con quali logiche e quali materiali. Le diverse filosofie produttive in USA ed Europa. I parametri essenziali per farci sparare meglio, pieghe, deviazioni, picth spiegate dal calcista. I criteri più logici per scegliere l'arma in funzione della nostra caccia.
I grandi calibri e i piccoli calibri lisci e rigati, criteri di scelta ed utilizzo. L'arma liscia o rigata conosciamola per utilizzarla al meglio.
Il libro riporta nell'ultima pagina un indirizzo internet ed un codice con il quale nel tempo possono essere scaricati aggiornamenti in PDF stampabili, per i molti argomenti che non è stato possibile inserire nella attuale struttura del libro.
Una materia, il fucile da caccia, mai trattata sotto l'ottica del libro, di sicuro da non rinunciare per un acquisto in proprio o un regalo.


Ladoppietta.it è un sito di proprietà Fierashop Srl - Piazza Libertà, 26 Castiglione del Lago
06061 - Perugia - P.Iva 02968460549 
Per info su pubblicazioni e spazi pubblicitari scrivi a: marketing@cacciainfiera.it